venerdì 21 ottobre 2011

CONOSCIAMO: EMANUELA RUGGERI E IL SUO PRIMO LIBRO “LA VENDETTA DEI PIRATI”

Buongiorno a tutti!!!
Oggi voglio parlarvi di Emanuela Ruggeri. E’ un’autrice giovane, una ragazza che già da bambina non riusciva a resistere all’impulso di trasferire su carta i suoi pensieri e le sue fantasie e che da allora (per nostra fortuna, direi…) non si è mai più fermata. Emanuela scrive tutti i giorni; appunta e fissa tutte le sue idee su un taccuino salvifico, senza il quale ammette di sentirsi persa. Un’autrice precoce, Emanuela, che a otto anni ha scritto i suoi primi racconti e a dodici il suo primo romanzo! Oggi studia all’università “Letteratura e Linguistica Italiana” e sogna…di diventare una scrittrice. Intanto, il primo passo lungo la strada per realizzare il suo sogno lo ha già fatto, pubblicando il suo primo libro “LA VENDETTA DEI PIRATI” edito da Albatros.


Eccovi la scheda del libro:

TITOLO: La vendetta dei pirati
AUTORE: Emanuela Ruggeri
EDITORE: Albatros
PREZZO: € 21,50
ISBN: 978-88-567-4534-4

DESCRIZIONE

Mila Ligte è la figlia del pirata più temuto dei “Sette Mari”, che fin da piccola sognava di seguirne le orme ed entrare così a far parte della ciurma della “Drago Rosso”, la nave che è stata praticamente la casa in cui è cresciuta. Ma diventare un vero pirata significa rinunciare definitivamente ad ogni forma di pietà. E’ questa non è esattamente una cosa da donne. Ne’ Mila l’aveva messo in conto. Quando, però, il padre di Mila viene ucciso da “Occhio Avvelenato”, suo acerrimo nemico, la ragazza giura vendetta e, assieme al fratello e al suo amico Jimmy, tenterà di ritrovare il “Marchio Oscuro” per regolare definitivamente i conti con il suo capitano.
Amori, tradimenti e grandi emozioni, per un romanzo avventuroso e appassionante: “La vendetta dei pirati” rielabora e ripropone la mitologia senza tempo del “lupo di mare” e la rilegge in chiave moderna, aggiungendo un pizzico di femminismo e di romanticismo.


L’autrice dice del libro:

Ho scritto "La vendetta dei pirati" all'età di dodici anni. Dopo sette anni ho deciso di riprendere in mano le bozze e riscrivere il tutto, ampliando capitoli, modificando situazioni e aggiungendo nuovi personaggi; inoltre mi sono documentata a fondo sulla storia dei pirati. Ho svolto il duro, ma piacevole lavoro in un anno. Poco dopo il libro è stato selezionato per la pubblicazione. Il romanzo è nato semplicemente dalla passione che ho per i pirati e per le avventure in mare, condotte su grandi galeoni, mentre il vento ti accarezza il viso e sul ponte rintoccano le ore otto...

Informazioni:
Sabato 5 Novembre, ore 18:30, presenterà il libro alla Libreria Rinascita Caffè in via Gasperina 161, Roma

Contatti:
per chiunque voglia saperne di più basta un click:
https://www.facebook.com/pages/La-vendetta-dei-pirati/188793767835044?ref=hnav
http://lavendettadeipirati.blogspot.com/
e il sito dell’autrice: www.emanuelaruggeri.altervista.org

Insomma! Siete pronti ad attraversare i “Sette Mari” e a vivere mille avventure? Siete disposti ad affezionarvi a tanti personaggi colorati ed emozionanti? Bene: allora…. TIRATE L’ANCORA CHE SI PARTE!

P.S. in bocca al lupo Emanuela!!!

Nessun commento: